Silver // Silvio Barbieri • The Sunshine || Siamo un forum di persone imbarazzanti (cit.) <3

"Art for art's sake"

« Older   Newer »
  Share  
Katy Romance.
view post Posted on 2/4/2010, 13:12




Okey, andiamo subito al sodo. Ho aperto questo topic solo per condividere l'interesse e il piacere dell'arte. <3 E fin qui nun ci piove.
Potete postare quando siete in vena di postare :'D quadri, disegni, sculture o fan arts di artisti in generale che vi hanno maggiormente colpito. <3 Insomma è un pò come il "sto ascoltando bla bla bla". D:

Io vorrei iniziare con i quadri che più hanno influenzato il mio stile (?).:-tet:

Eugène Delacroix, la Libertà che guida il popolo.

SPOILER (click to view)
image


Francesco Hayez, il bacio.

SPOILER (click to view)
image


William-Adolphe Bouguereau, L'aurore.
SPOILER (click to view)
[IMG][/IMG]


Jean-Honoré Fragonard, I fortunati casi dell'altalena.
SPOILER (click to view)
image


Edited by Katy Romance. - 2/4/2010, 14:47
 
Top
Franciuesca
view post Posted on 2/4/2010, 13:43




Io non mi intendo una cippa d'arte. Però c'è una statua che AMO, AMO ALLA FOLLIA. E vederla al Louvre mi ha emozionato tantissimo.

Amore & Psiche, di Canova.


SPOILER (click to view)
image
 
Top
.Guendy
view post Posted on 2/4/2010, 13:58




io sono cresciuta 'disegnando' ovunque loro due ;O;

SPOILER (click to view)
image


lo compro ancora adesso quando passo dal giornalaio <3
 
Top
Shee
view post Posted on 2/4/2010, 14:55




Ti aaaamo <3

Allora. Il mio scultore preferito al momento è Bernini, per dire. Ve ne metto un paio D:
Apollo e Dafne <3
SPOILER (click to view)
image
Poi vabbè, da brava fissata quale sono appena la guardo mi viene in mente il modo in cui racconta la storia Ovidio *ama*
CITAZIONE
“Aiutami , padre - dice. - Se voi fiumi avete qualche potere, dissolvi, trasformandola, questa figura per la quale sono troppo piaciuta!”

Ha appena finito questa preghiera, che un pesante torpore le pervade le membra, il tenero petto di fascia di una fibra sottile, i capelli si allungano in fronde, le braccia in rami; il piede, poco prima così veloce, resta inchiodato da pigre radici, il volto svanisce in una cima. Conserva solo la lucentezza.

Anche così Febo la ama
, e poggiata la mano sul tronco sente il petto trepidare ancora sotto la corteccia fresca, e stringe fra le sue braccia i rami, come fossero membra, e bacia il legno, ma il legno si sottrae ai suoi baci. E allora dice: “Poiché non puoi essere mia moglie, sarai almeno il mio albero. […]”

Qui Febo tacque. L’alloro annuì con i rami appena formati, e agitò la cima, quasi assentisse col capo.

*sospira*

L'Estasi di Santa Teresa
SPOILER (click to view)
image
E qui non ci sono i meravigliosi balconcini ai fianchi, che guardano la scena, quasi fossero a teatro. Non è meraviglioso? <333333


POI. Quadri \o/
Al momento mi beccate in pieno periodo impressionista :soleil: sono fissatissima con Corot, Renoir e Signac.
*vi avverte che non ha voglia di scrivere il nome di ogni quadro*

Corot
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

Di Renoir mi sono follemente innamorata dopo aver visto qualche quadro a Vienna. Prima mi piaceva, sì, ma vederli 'dal vivo' è stato amore <3
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

Poi c'è il nuovo amore più recente :soleil: Dopo tante discussioni con la mia vicina di banco che non lo sopporta... beh. A me piacevano -soprattutto i paesaggi<3- ma dopo aver visto questo a Vienna mi sono completamente persa <3
Signac <3
SPOILER (click to view)
image

image

image

image

image

image

Manet
SPOILER (click to view)
image

image

Courbet
SPOILER (click to view)
image

Burchfield
SPOILER (click to view)
image




Okay, sono una fangirl anche in questo campo *non sa trattenersi* :soleil:
 
Top
Katy Romance.
view post Posted on 2/4/2010, 19:00




CITAZIONE (chelian @ 2/4/2010, 16:03)

Ho portato in tesina Turner e questo suo quadro alla maturitààà. <33

E poi io adoro un altro Leighton, cioè Lord Frederic Leighton, e penso sia suo figlio. :azz:

Phoebe

Mother and Child

The Painter's Honeymoon

A Roman Lady (FAVOLOSO <3)

Pavonia

Eucharis - A Girl with a Basket of Fruit

Invocation (FAVOLOSO AGAIN <3)

The Spirit of The Summit (<333)
 
Top
Shee
view post Posted on 22/7/2010, 18:32




Sbuffo random:
In gita sono stata in Provenza, no? Ecco. Cezanne e Van Gogh. Tralasciando che Cezanne non ce lo siamo cagato di striscio a parte la statua e il dito puntata sulla casa nella via a fianco che non si vedeva, cosa che mi ha fatto girare le palle ad elica perchè io adoro Cezanne... dicevo? Mi sono persa.
Ah sì,. Poi Van Gogh. Il tipo-manicomio. L'abbiamo visto /o\ (un cazzo pure lì XD cioè, un accenno a malapena x'D PIU' la favola dell'orecchio. Perchè abbiamo pagato la guida non lo so x'D). Beh, comunque già che c'ero ho voluto comprare una stampa da attaccare al muro insieme alle altre /o\
http://sugajam.files.wordpress.com/2009/08...r_the_rhone.jpg
Mi piace da morire ;O;
E mamma s'è voluta comprare una di quelle col vaso di fiori rossi.
Ecco.
Dieci minuti fa mi dice 'oh, ti dispiace se li attacco tutti e due in camera mia? Tanto tu ne hai altri.'
DDDDDDD:
SI, CHE MI DISPIACE D: Aveva il suo posticino! Era perfetto! Completava il muro D: C'è giusto quel buco D: Però sono buona e le ho detto che sì, mi dispiaceva (<<'), ma se proprio voleva andava bene.
*piange nelll'angolo*
 
Top
5 replies since 2/4/2010, 13:12   498 views
  Share